AGGIORNAMENTI Centri per l’impiego, poche forze e precarie 2000 persone in meno nei centri per l'impiego. Così ci si prende cura di disoccupati e giovani? Precari Isfol protestano alla sede del Pd: "Per noi il Jobs act è disoccupazione crescente"

RSU 27/09/12

Coordinamento delle RSU delle Province Toscane
27/9/2012

ll Coordinamento delle RSU delle Province Toscane, in occasione della seduta del Consiglio Autonomie Locali convocata a Firenze il 27/9/2012 per discutere sul tema del riordino delle Province, ha effettuato un presidio all’ingresso della sede di via Cavour 18.
Il Coordinamento ha consegnato agli intervenuti il documento concordato tra tutte le RSU toscane , nel quale si chiedono garanzie sull’organizzazione dei servizi e sulla situazione occupazionale/lavorativa degli addetti .
Il vice Presidente del Consiglio Regionale , dr. Giuliano Fedeli, ha incontrato il Coordinamento a margine della seduta del CAL, dimostrando interesse per il documento consegnatogli , pur nel quadro di una problematica istituzionale assai complessa generata dai tempi e dai modi della legislazione in materia. N on es
sendo nemmeno in presenza della proposta di riassetto definitiva, il Vice Presidente ha dichiarato arduo rispondere alle esigenze manifestate dalle RSU , ma ha sottolineato la sua solidarietà ai dipendenti e ha condiviso la difficoltà di prospettive riguardanti i servizi per i cittadini.
I rappresentanti sindacali hanno manifestato le preoccupazioni dei lavoratori attualmente impegnati nell’erogazione dei servizi delegati alle Province , che subiscono pesanti attacchi da certa stampa interessata a farne dei capri espiatori per i costi della politica e sono allo stesso tempo “dimenticati” dagli interlocutori istituzionali.
Il Dr Fedeli si è quindi impegnato a farsi tramite di quanto esposto dai rappresentanti sindacali e ha riconvocato il Coordinamento per il prossimo 8 ottobre , allo scopo di illustrare la proposta definitiva trasmessa dal CAL alla Regione .
Il Coordinamento delle RSU riunitosi successivamente ha valutato positivamente l’incontro (il primo concesso da un rappresentante istituzionale dalla sua costituzione), si è ripromesso di seguire da vicino la prossima seduta del CAL prevista per il 2 ottobre , intensificando la mobilitazione dei lavoratori e il confronto con le Confederazioni Sindacali.

Firenze 27/9/2012 Il Coordinamento delle RSU delle Province Toscane.

Nessun commento:

Posta un commento