AGGIORNAMENTI Centri per l’impiego, poche forze e precarie 2000 persone in meno nei centri per l'impiego. Così ci si prende cura di disoccupati e giovani? Precari Isfol protestano alla sede del Pd: "Per noi il Jobs act è disoccupazione crescente"

Funzione Pubblica CGIL Toscana 27 Maggio 13

Ai Responsabili Enti Locali
LL.II.
Si è svolto mercoledì 22 maggio un primo incontro, di carattere interlocutorio,con il Ministro del Lavoro e le PP.SS. Tra i temi affrontati e in considerazione del fatto che si sta accreditando l’ipotesi di favorire un ruolo più attivo delle Agenzie per il lavoro, la CGIL ha chiarito da subito che per noi è indiscutibile un Governo pubblico dei servizi per il lavoro.
La discussione sui Servizi per l’Impiego sarà ripresa a breve anche a livello regionale in una specifica riunione della Commissione Regionale Permanente Tripartita che l’Assessore Simoncini convocherà successivamente all’ incontro Stato/ Regioni del 31 maggio.
Sarà l’avvio di un ragionamento sul futuro di questi servizi ( a seguito anche della discussione sulle province) e dei lavoratori precari che in alcuni territori vedranno il loro contratto scadere al 31 dicembre di questo anno.
Nell’esporre all’Assessore la nostra preoccupazione sul futuro di questi servizi,sull’importanza che hanno avuto e che continuano ad avere sul territorio in questi anni di crisi economica chiederemo di cominciare a ragionale su percorso che vada nella direzione di valorizzazione del servizio e dei lavoratori.
 
La segretaria Regionale FP CGIL
Debora Giomi

Nessun commento:

Posta un commento