AGGIORNAMENTI Centri per l’impiego, poche forze e precarie 2000 persone in meno nei centri per l'impiego. Così ci si prende cura di disoccupati e giovani? Precari Isfol protestano alla sede del Pd: "Per noi il Jobs act è disoccupazione crescente"

UPI 14/11/12

“Condivisione sull’emergenza dei tagli ai bilanci delle Prov”

    COMUNICATO STAMPA
    Riordino Province: Presidenti PDL incontrano Segretario Alfano
    Vaccarezza, Upi “Condivisione sull’emergenza
    dei tagli ai bilanci delle Province”
    “Il Segretario Alfano ha mostrato di comprendere che il nostro allarme sui tagli ai bilanci delle Province è fondato, perché ha un impatto drammatico sui servizi ai cittadini”.
    Lo dichiara il Vice Presidente Vicario dell’Upi, Angelo Vaccarezza, Presidente della Provincia di Savona, al termine dell’incontro avuto oggi tra il Segretario del Pdl Angelino Alfano e i Presidenti delle Province del Pdl.
    “Un incontro utile – sottolinea Vaccarezza – per portare all’attenzione del partito e dei molti parlamentari che sono intervenuti, la preoccupazione delle Province per l’impatto dei tagli imposti dalla Legge di stabilità, che di fatto ci impediscono di mantenere sui territori livelli efficienti di servizi ai cittadini.
    Il segretario Alfano ha compreso che questo nostro allarme non ha nulla a che fare con il riordino delle Province, né tantomeno è un risparmio sui costi della politica, ma un semplice e definitivo taglio dei servizi.
    Ricordiamo, come abbiamo fatto oggi al segretario, che si tratta, tra gli altri, di servizi essenziali come la messa in sicurezza e la gestione delle scuole, la manutenzione delle strade, la difesa del suolo e il contrasto al dissesto idrogeologico.
    Funzioni per le quali, come dimostrato in questi giorni di emergenza alluvione, il ruolo delle Province è essenziale.
    Abbiamo ricevuto in cambio la massima attenzione e disponibilità a valutare insieme possibili soluzioni e modifiche in Parlamento, per attenuare, almeno sul 2013, l’impatto dei tagli sui bilanci delle Province”.
    Roma 14 novembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento